Rivenditore
Eduware Software di Scardullo Santo
Via Dottore Santi Santoro, 2/4 - 94010 Assoro (EN)
Tel. (+39) 0935.620429 / Fax (+39) 0935.620598
Web: http://www.eduware.it eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo."
Tel. (+39) 0935.620429 / Fax (+39) 0935.620598
Web: http://www.eduware.it eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo."
Soluzioni Web per Enti Pubblici
Sito progettato e realizzato secondo le direttive di Governo:
- Usabilità e Accessibilità - W3C Consorzio Mondiale del Web;
- Legge Stanca 4/2004 e circolare n. 3/2001 del 13 marzo 2001;
- CAD - Codice dell'Amministrazione Digitale;
- Linee Guida per i Siti Web della Pubblica Amministrazione;
- CIVIT - Linee guida per la predisposizione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità.
Strumenti di Verifica online:
- W3C - Validatore XHTML 1.1;
- MagellaPA - La Bussola della Trasparenza dei Siti Web.
Avvertenze legali
Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso. Questo sito è realizzato in ambiente Joomla, CMS open source. Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.
Contributi
In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di: Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5; Gianluigi Pelizzari autore del presente modello costruito con Joomla 2.5; Alberto Ardizzone per i consigli ricevuti; il gruppo di Wordpress al cui modello il presente si è ispirato; tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web, perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro. Per il template si è avvalso di Joomla FAP·2.5, la versione accessibile di Joomla, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”, progetto portato avanti da diversi anni dallo sviluppatore Alessandro Pasotti che si coglie l'occasione di ringraziare.
Licenze
L’architettura del sito e i testi delle pagine, sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta. Il template accessibile Joomla FAP·2.5 è rilasciato dall'autore Alessandro Pasotti con licenza GNU/Affero GPL.